Come posso registrare un gioco OpenGL in Ubuntu?

18

Vorrei creare un breve clip di me su Minecraft, un gioco OpenGL . I soliti registratori di screencast non registrano correttamente OpenGL .

Che tipo di software è disponibile per questo scopo?

La mia esperienza con il software nella domanda simile (ma non più duplicata) :

  1. kazam : framerate molto basso nonostante l'impostazione su 60 FPS, nessun suono, barra dei menu di unità che lampeggia costantemente attraverso la finestra a schermo intero.
  2. RecordMyDesktop : l'impostazione massima del framerate è di 50 FPS, ma il video diventa estremamente veloce se non si utilizza l'FPS 15 predefinito.
  3. xvidcap : non disponibile su 12.04
  4. tibesti : non disponibile il 12.04
  5. wink : non viene eseguito
  6. ffmpeg : video di qualità molto bassa e nessun suono con le impostazioni consigliate, potrebbe essere accordabile (senza gui purtroppo).
  7. kdenlive : utilizza recordmydesktop e la clip registrata si corrompe
  8. aconv : video accelerato, immagine spesso rotta, nessun suono
posta Tamás Szelei 01.09.2012 - 16:02

3 risposte

9

GLC è adatto a questo scopo. Sfortunatamente non è confezionato negli archivi. Tuttavia, l'ho messo (e le sue dipendenze) in un PPA:

  

ppa: george-edison55 / glc ( Fai clic qui per istruzioni sull'uso dei PPA. )

Puoi aggiungere il PPA al tuo sistema usando i seguenti comandi:

sudo apt-add-repository ppa:george-edison55/glc
sudo apt-get update

Quindi puoi installare GLC con:

sudo apt-get install glc

Una volta installato lo strumento, puoi iniziare a registrare un'applicazione eseguendo:

glc-capture -o /tmp/capture.glc <application>

Questo avvierà immediatamente l'applicazione. Puoi avviare e interrompere la registrazione in-game premendo la scorciatoia da tastiera Shift + F8 .

Quando hai finito, finirai con un file /tmp/capture.glc che contiene i dati acquisiti dallo strumento. È possibile riprodurre immediatamente la registrazione con:

glc-play /tmp/capture.glc

Se desideri convertire la registrazione in un video, puoi farlo con:

glc-play /tmp/capture.glc -y 1 -o - | mencoder -demuxer y4m - \
    -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=3000 -o /tmp/capture.avi

Questo creerà un file MP4 denominato /tmp/capture.avi con un bitrate di 3.000 Kbps.

Fonti:

risposta data Nathan Osman 07.10.2013 - 21:48
6

Sto utilizzando SimpleScreenRecorder per registrare il mio gameplay di Minecraft. Ha richiesto alcune modifiche per far funzionare il suono, ma quasi tutto quello che ti serve per la registrazione di Minecraft dovrebbe essere nel sito (sotto "Registrazione audio di gioco"). Ha una GUI e, nonostante il nome, ha un sacco di impostazioni che è possibile modificare per ottenere un video in base alle proprie esigenze (ad esempio, qualità rispetto alla dimensione del file). Le istruzioni di installazione sono qui . Per Ubuntu, dovrai aggiungere un repository ppa:

sudo add-apt-repository ppa:maarten-baert/simplescreenrecorder
sudo apt-get update
sudo apt-get install simplescreenrecorder
# if you want to record 32-bit OpenGL applications on a 64-bit system:
sudo apt-get install simplescreenrecorder-lib:i386

Per registrare Minecraft con esso, assicurati che l'input video sia impostato su "Registra OpenGL", fai clic su Impostazioni OpenGL e metti il ​​comando Java per aprire il tuo launcher Minecraft in "Command": %codice%. Assicurati che l'opzione "Avvia automaticamente l'applicazione OpenGL" sia selezionata. In questo modo, all'avvio di Minecraft, dovrai aprire la finestra di registrazione. Basta accedere, fare clic su Play e premere Ctrl + R (configurabile per utilizzare altre combinazioni) per avviare / interrompere la registrazione (in alternativa, è possibile utilizzare i pulsanti).

glc è un altro strumento che fa la stessa cosa, ma non l'ho ancora usato e non so cosa sia piace. Sentiti libero di provarlo però.

    
risposta data Anomitee 11.08.2013 - 13:21
3

Ci sono molti programmi che catturano le schermate dal buffer X, ma sono molto lente e richiedono molto tempo. Tuttavia, ho trovato un'opzione che cattura direttamente dalla scheda grafica: Yukon

Un altro è glc. glc è un ALSA & amp; Strumento di acquisizione OpenGL per Linux. Consiste in una generica libreria di acquisizione video, riproduzione ed elaborazione e un set di strumenti costruiti attorno a quella libreria. glc dovrebbe essere in grado di catturare qualsiasi applicazione che usi ALSA per il suono e OpenGL per il disegno. È ancora un progetto relativamente nuovo ma ha già una lunga lista di funzionalità.

    
risposta data krupal6022 01.09.2012 - 16:58