Sviluppo di app compatibili con Unity in Python - da dove cominciare?

16

Sono un programmatore esperto che è interessato allo sviluppo di app per Linux, in particolare GTK e in particolare app compatibili con Unity. A parte l'ovvio passaggio per imparare Python, qual è il modo migliore per imparare cose come:

  • Come sviluppare un'interfaccia GUI (probabilmente usando Glade)? Ci sono dei buoni tutorial su Glade2?
  • Dove sono le chiamate API specifiche Unity? (come mettere un'icona di notifica sul pannello superiore e usare "badges" sulle icone di lancio (a la Unity Mail conteggio messaggi).

Inoltre, ci sono dei buoni IDE Python simili a Xcode o Visual Studio, in cui puoi progettare la tua interfaccia, quindi fare doppio clic su pulsanti e widget per legare loro il codice?

Grazie per l'aiuto.

    
posta CaptSaltyJack 26.08.2011 - 18:06

2 risposte

10

Buona domanda.

Prima di tutto, gli appindicatori non sono in alcun modo specifici per Unity. In realtà, funzionano altrettanto bene su Xfce o KDE. È molto, molto, semplice da usare. Creerai un oggetto indicatore, imposterai il nome delle icone da usare quando è necessario, ecc. E semplicemente collegherai i menu ad esso. Gli indicatori vengono quindi inviati su dbus e visualizzati correttamente in un modo idoneo per l'ambiente desktop corrente. In Unity, Gnome Shell, Xfce e LXDE, verrà visualizzato come menu GTK e in KDE verrà visualizzato come menu Qt, ecc. Molto pulito. Puoi trovare ulteriori informazioni a riguardo qui: link

Nel pannello di destra di Glade, hai una pagina Segnali sotto Proprietà. Qui puoi semplicemente digitare il nome del metodo da utilizzare come gestore per quel segnale. Nel tuo codice, devi solo creare un oggetto gtk.Builder, caricare l'XML prodotto da Glade e utilizzare il metodo gtk.Builder.connect_signals per connettere tutti i tuoi segnali ai loro metodi. Ciò significa che puoi utilizzare le interfacce Glade in quasi tutti i linguaggi di programmazione. Dal momento che è così facile, e dal momento che le lingue sono diverse per natura, non ha molto senso aggiungere la codifica a Glade stessa. Per codificare Python (e altre lingue), ti suggerirò di dare un'occhiata a Geany ( link ). È un ottimo editor / IDE.

Altre cose in Unity sono così nuove, c'è poca documentazione, tranne che come esempi di codice. Alcune API sono appena diventate stabili, come ad esempio Scopes and Lenses, che non erano nemmeno stati definiti un po 'di tempo fa. Come principiante, aspetterei un po 'prima di esaminare quelle cose.

Le voci sul programma di avvio, in realtà vengono semplicemente chiamate LauncherEntry nel codice e possono utilizzare una barra di avanzamento, un contatore e QuickList. In realtà non l'ho mai codificato, ma questa pagina ha un esempio e sembra molto semplice, come il resto delle API Unity: link

    
risposta data Jo-Erlend Schinstad 26.08.2011 - 19:33
4

C'è un elenco di API disponibili qui:

risposta data Jorge Castro 26.08.2011 - 19:42

Leggi altre domande sui tag